SUONI&PAROLE 2022

PARLIAMO DI MUSICA CON…

Incontri e confronti presso il centro culturale Bussacchini a Nave (Bs)
Stacks Image 3154
Stacks Image 3158
Venerdì 1 APRILE ore 21

MUSIC JOURNEY

Una serata di musica al femminile
Una serata che attraverserà  nel tempo l’opera lirica e la musica classica, insieme al trio Barbara Reboldi (pianoforte), Marzia Saottini (violoncello) e Valentina Di Blasio (soprano).
Stacks Image 3104
Stacks Image 3108
Sabato 9 APRILE ore 21

SPRING WHISPERS

Percorsi per flauto e pianoforte
Un dialogo musicale tra due strumenti con opere di compositori del passato e di oggi (Dvorak, Poulenc, Rota e in prima assoluta Ghisleri), con Stefano Ghisleri (pianoforte) e Matteo Benedetti (flauto).
Stacks Image 2806
Stacks Image 2810
Sabato 23 APRILE ore 21

CHARLES MINGUS

Lezione concerto con Tullio Pernis and Septet
Incontro dedicato alla figura di Charles Mingus; uno dei più grandi outsider della storia del Jazz. Nella sua musica convivono continuamente tutti gli stili e i momenti della musica afroamericana: il blues ed Ellington, Parker e il free jazz, il gospel e il rhythm and blues, armonie semplicissime e dissonanze urticanti, il canto di lavoro e la melodia bebop, il furore e il sentimento, il sarcasmo e l’elegia.Ma tutto è caratterizzato, dominato e incanalato dalla personalità, dalla maestria e dalla visione artistica di Mingus: uno dei grandi.
Stacks Image 2846
Stacks Image 2850
Sabato 30 APRILE ore 21
TEATRO San Costanzo - NAVE (Bs)

Joao Gilberto con JAZZnow! Big Band

In occasione della giornata mondiale del Jazz la JAZZnow! Big Band e Sarabanda propongono un omaggio a Joao Gilberto. Cantante che ha caratterizzato sessant’anni di musica brasiliana; testimone e protagonista del successo internazionale della Bossa Nova fin dalla fine degli anni cinquanta, quando Antonio Carlos Jobim decise di regalargli le sue più belle canzoni. Interprete di rarissima sensibilità e dolcezza ha influenzato tutti i grandi della musica popolare brasiliana. Per rendere al meglio la magia di un cantante e di un periodo inimitabili abbiamo invitato Barbara Casini, una cantante italiana che conosce e vive profondamente la cultura brasiliana e Sandro Gibellini, chitarrista bresciano eccelso, il tutto diretto dal maestro Tullio Pernis. Ingresso ad offerta responsabile

Nota:

Tutti gli eventi presso la nostra sede sono a INGRESSO LIBERO, posti limitati vincolati alla capacità di accoglienza della nostra struttura (max 80 persone). Il Centro socio culturale “Luigi Bussacchini”, sede anche dell'Associazione musicale Sarabanda, si trova in via Moia strada 1a, 11 - 25075 Nave (BS).
Il Teatro San Costanzo (via Monteclana, 3 a Nave) accoglie fino a 380 persone, INGRESSO ad OFFERTA RESPONSABILE.